Genitori

Il Comitato Genitori della nostra Scuola è un gruppo di genitori volontari che vogliono dedicare un po’ del loro tempo a preparare e rendere più belli soprattutto i momenti di festa che la Scuola e la comunità dei Padri Giuseppini organizzano: la festa di inizio anno, la castagnata, la festa dell’Immacolata, le feste di carnevale, di S. Giuseppe, di S. Leonardo Murialdo, di fine anno, ed altre che spesso si aggiungono, di vario genere: una gita, una escursione in montagna, delle proposte culturali.

Comitato GenitoriE’ un gruppo aperto a tutti i genitori che si ritrovano a scadenza mensile per programmare le varie iniziative e che si rendono disponibili con momenti di lavoro vero e proprio per attuarle. L’adesione di molte persone permette di avere tante idee e di disporre di più forze per portare avanti tutte le iniziative. Fare parte del Comitato Genitori significa offrire aiuto in base al proprio tempo, con la soddisfazione di rendere le iniziative piacevoli e divertenti per tutti: ragazzi, insegnanti, Padri Giuseppini e genitori.

Continuano ad appartenere a questo gruppo anche un bel numero di genitori che, pur non avendo più i figli che frequentano attualmente la nostra scuola, sono tuttavia rimasti molto affezionati e, dopo vari anni, offrono ancora il loro prezioso contributo di idee, di esperienza, di disponibilità.

I momenti di festa contribuiscono a far sentire la nostra scuola la "seconda casa" dei nostri ragazzi, una casa che si apre anche a noi genitori e offre l’occasione di conoscere le famiglie dei compagni e delle compagne dei nostri figli, con cui condividono tanto tempo e amicizia. Che si riesca a formare una “ben unita famiglia” era il volere di San Leonardo Murialdo, fondatore della Congregazione di San Giuseppe (Giuseppini), e continua ad essere uno degli obiettivi importanti della nostra scuola.