Coesione Italia

Piano Estate

Coesione Italia banner

Interventi di ampliamento del tempo scuola, di inclusione, di riduzione dei divari di apprendimento e territoriali, di contrasto alla dispersione scolastica, inclusi percorsi di motivazione allo studio.

Descrizione del progetto

Il progetto CI VEDIAMO A SCUOLA! della scuola San Giuseppe è rivolto alle alunne e agli alunni che ne frequentano la Scuola primaria. Esso propone degli interventi che vogliono favorire la vita di gruppo e l’inclusione, potenziare le competenze, approfondire gli apprendimenti principalmente durante il periodo estivo di sospensione delle attività didattiche e, in misura minore, anche durante l’anno scolastico, con iniziative che supportano l’offerta formativa.

Particolare attenzione, specifiche risorse e figure professionali sono destinate all’inclusione delle studentesse e degli studenti con BES. In fase di adesione delle alunne e degli alunni alla proposta si adottano strumenti per garantire la parità di accesso e di opportunità, in particolare riservando la metà dei posti disponibili a ciascun genere.

Nel corso dell’anno aggiorneremo questa sezione con immagini e brevi testi.

Tabella dei progetti