fbpx
Programma Futura Logo
Cambridge Qualifications

Well done Giorgia!

Il Contest The Big Challenge: una sfida europea per il futuro

Big Challenge è un concorso europeo dedicato agli studenti delle scuole medie e focalizzato sullo sviluppo delle competenze nella lingua inglese. Formidabile strumento di motivazione, questo gioco-concorso è l’occasione per gli alunni di misurare le proprie capacità linguistiche in modo divertente.

Nato nel 1998, il contest raccoglie ogni anno più di 300.000 partecipanti in tutta Europa. Tra i Paesi coinvolti ci sono Italia, Francia, Austria, Spagna e Germania. La prova si svolge in un formato online interattivo e accattivante con quesiti di comprensione orale, esercizi di ascolto e domande di cultura generale sul mondo anglofono.

Dopo essersi esercitati per un paio di mesi tramite l’app English Every Day e i link forniti dall’insegnante, i ragazzi hanno svolto il test comodamente da casa e in piena autonomia.

Una menzione speciale merita la nostra Giorgia Arizzi (2B Scuola Secondaria) che per il secondo anno di fila è arrivata prima a livello regionale e seconda a livello nazionale, con un punteggio totale di 345 su 350. Gli studenti sono stati premiati con attestati, poster, calendari, matite e libri in inglese che sono stati consegnati in classe.

Well done, Giorgia!

PRENOTA UNA VISITA

Non abbiamo in programma altri Open Day, ma puoi prenotare un incontro per visitare la scuola e scoprire l'offerta formativa con uno dei nostri docenti. Saremo felici di accoglierti!