Well done Giorgia!

Il Contest The Big Challenge: una sfida europea per il futuro

Big Challenge è un concorso europeo dedicato agli studenti delle scuole medie e focalizzato sullo sviluppo delle competenze nella lingua inglese. Formidabile strumento di motivazione, questo gioco-concorso è l’occasione per gli alunni di misurare le proprie capacità linguistiche in modo divertente.

Nato nel 1998, il contest raccoglie ogni anno più di 300.000 partecipanti in tutta Europa. Tra i Paesi coinvolti ci sono Italia, Francia, Austria, Spagna e Germania. La prova si svolge in un formato online interattivo e accattivante con quesiti di comprensione orale, esercizi di ascolto e domande di cultura generale sul mondo anglofono.

Dopo essersi esercitati per un paio di mesi tramite l’app English Every Day e i link forniti dall’insegnante, i ragazzi hanno svolto il test comodamente da casa e in piena autonomia.

Una menzione speciale merita la nostra Giorgia Arizzi (2B Scuola Secondaria) che per il secondo anno di fila è arrivata prima a livello regionale e seconda a livello nazionale, con un punteggio totale di 345 su 350. Gli studenti sono stati premiati con attestati, poster, calendari, matite e libri in inglese che sono stati consegnati in classe.

Well done, Giorgia!