Erasmus - Barcellona

Erasmus+

La Scuola San Giuseppe partecipa al consorzio Erasmus+ promosso da Fidae per promuovere la mobilità prevista dai programmi Erasmus per personale scolastico e alunni.

Per l’anno scolastico 2021-2022 due insegnanti partecipano ad un corso su innovazione e buone pratiche nell’insegnamento della competenza chiave STEM/STEAM, erogato a Barcellona presso l’Università Ramon Llull.

L’insegnamento delle STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics) ha carattere interdisciplinare ed è un’opportunità che rende la matematica e le scienze collegate alla realtà e alla vita. Un percorso STEAM crea connessioni e sinergie tra le scienze e le altre discipline, favorendo lo spirito critico e la creatività degli alunni.

Erasmus - Poster 1

Universitat Ramon Llull